Puntata di Agrisapori dedicata a Rossese di Dolceacqua e olio di oliva taggiasca

Ninut mi segnala questa interessantissima puntata di “Agrisapori” registrata durante la rassegna “I tesori della Riviera dei Fiori” svoltasi il maggio scorso presso il ristorante Lago Bin.
Non so quanto gli intenti e le considerazioni fatte durante questo incontro, in cui erano presenti i produttori di Rossese di Dolceacqua e di olio della zona, siano stati pubblicizzati e resi noti, ma solo il fatto che sia stata costituita un’associazione dei produttori di Rossese di Dolceacqua, finalizzata alla tutela e alla promozione del Rossese, lo trovo un evento da rendere noto alla popolazione e non solo. Di tale necessità si era infatti già parlato in un dibattito proprio su queste pagine (articolo).
Con Paolo Massobrio, vengono esaltati il gusto del Rossese di Dolceacqua e dell’olio extravergine di oliva taggiasca, ma vengono citate anche altre eccellenze e particolarità del territorio, come la Michetta di Dolceacqua, il Turtun di Castelvittorio, il carciofo di Perinaldo, i fagioli di Pigna e la capra e fagioli di Rocchetta Nervina.
Da seguire anche le premiazioni dei produttori di olio.

Purtroppo la visualizzazione del video è riservata a chi naviga con Internet Explorer e dispone del software Windows Media Player
Per chi avesse difficoltà provare a cliccare sul link http://65.19.129.26/agrisapori/rocchetta4-3.wmv

Ristorante Dolceacqua
John , 12 June 2009

Commenti

Inserisci un commento

Devi essere loggato (loggati ) per inserire un commento.