Idea lavoro: conducenti di mezzi pubblici

Riporto una informativa regionale segnalata dal Comune riguardante la possibilità di trovare un posto di lavoro come “conducenti di mezzi pubblici” (es. taxi o attività di noleggio con conducente, natanti, motocarozzetta) escluso i servizi di linea.
Ho subito pensato al periodo estivo, ma non solo, fatto di feste sul lungomare e festeggiamenti nell’entroterra, che spesso e volentieri diventano incompatibili con la possibilità di mettersi alla guida rientrando a casa. Già ora, con molta coscienza, alcuni giovani di Dolceacqua si rivolgono al servizio taxi della riviera per passare una serata spensierata, ma credo che se ci fosse qualche conoscente, magari dotato di pulmino con tariffe oneste, non sarebbe una cattiva opportunità.
Ovviamente da considerare anche un’opportunità di servizio nelle nostra vallata servita appena a sufficienza dal trasporto di linea.

Per ottenere questo permesso occorre essere iscritti al ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti a servizi pubblici non di linea.
L’iscrizione nel ruolo, subordinata al superamento dell’apposito esame, è requisito indispensabile per il rilascio della licenza per l’esercizio del servizio di taxi e dell’autorizzazione per l’esercizio del servizio di noleggio di autovettura con conducente.
La Guida potrà essere consultata c/o gli uffici Comunali, oppure richiesta alla Camera di Commercio di Imperia.

John , 20 June 2009

Commenti

Inserisci un commento

Devi essere loggato (loggati ) per inserire un commento.