Dolceacquini di un tempo

Dolceacquini di un tempo: la locandina

Dolceacquini di un tempo: la locandina


Domenica 5 aprile, presso il Centro Anziani (vecchio Comune) di Dolceacqua, grazie alla collaborazione con Franck Vigliani (gradito lettore del Blog), sarà allestita una mostra fotografica molto originale.
Saranno infatti esposte circa 40 riproduzioni di fotografie aventi come soggetti per lo più persone vissute a Dolceacqua durante il secolo scorso, con lo scopo di far scoprire o riscoprire materiale veramente unico, il tutto condito con il divertimento di poter fare a gara a riconoscere qualche parente/conoscente tra gli scatti!
L’esposizione sarà completata quindi da dipinti e foto più in generale risalenti a fine 1800 – inizi 1900.
Considerata la particolarità dell’iniziativa, si attende una massiccia partecipazione di tutti quei Dolceacquini che ci tengono a conoscere cosa fosse Dolceacqua all’epoca e da dove nascano tutte le nostre usanze.

John , 2 April 2009

Commenti

292 Commenti a “Dolceacquini di un tempo”

  1. gturs - 2 April 2009 alle 14:39

    Avere un personaggio come Franco Vigliani che mette a disposizione le proprie conoscenze e le proprie ricerche è fantastico…
    Anzi quasi quasi ve lo chiedo in prestito…….. conoscendolo, gli potrei chiedere se ha del materiale riguardante Isolabona, anche in collegamento a Dolceacqua visto che Isolabona era parte del marchesato e che la storia è parte fondamentale del mio blog.
    Domenica ci farò un salto sicuramente.

    Franco se mi vuoi contattare puoi farlo all’indirizzo
    isolacometivorrei@gmail.com
    Grazie.

  2. jose saccani - 13 May 2009 alle 00:15

    Salve gturs.se ti è possibile,visto che sei di Isolabona
    e,naturalmente se ne sei a conoscenza,vorrei notizie di un certo Bollo,so che abitava di là del fiume in una villetta,ed avevano il garage sulla strada per Apricale,
    sulla curva subito dopo la casa di Rinaldo,il cuoco di Mariano”da Bruno”.Era un mio compagno di scuola alle medie,so che ha vissuto a Parigi,ma poi più nulla.
    se ti viene in mente qualcosa,la mia mail è josesaccani@libero.it.-Ti ringrazio anticipatamente per
    quello che puoi fare,un saluto,e quando vieni a Dolce-
    beviamo una volta assieme,sempre che ti faccia piacere.
    Josè

Inserisci un commento

Devi essere loggato (loggati ) per inserire un commento.