Dolceacqua Domani

LISTA “DOLCEACQUA DOMANI”
COMUNICATO STAMPA 28/04/2009

Dolceacqua è pronta per avere una vera lista di rinnovamento!
Il tre volte consigliere provinciale, dal 1999 ad oggi, Diego Tornatore, è il candidato Sindaco di una lista di grande intesa che abbraccia la maggioranza del paese.
Amore per il paese, spirito di collaborazione e voglia di dare a Dolceacqua una vera rinascita questi gli ingredienti di base! Il gruppo è pronto .
Una nuova giovane generazione di persone comprese tra i 25 e i 50 anni si impegnerà nella difficile impresa di dare nuovo lustro ad un paese che da anni è all’abbandono.
Anche il gruppo dell’attuale consigliere di opposizione Dott. Giuseppe Luppino, sarà parte attiva in questo ampio grande processo di rinnovamento.
“Da anni il nostro paese è nel completo abbandono, a cominciare dall’elementare manutenzione completamente assente, per finire con la completa assenza di programmazione per il futuro. L’Amministrazione uscente è stata assente e deludente, ivi compresi i due consiglieri di maggioranza fuoriusciti a metà mandato !”
“Dolceacqua ha vissuto anni di sprechi, di cattiva gestione, di conduzione turistica non per tutti ma per pochi. Il paese ha bisogno di una nuova identità turista e culturale!”
“E’ ora di voltare pagina, il Paese non può permettersi di avere un’amministrazione rimpastata per ricandidarsi e nascondere sotto il tappeto anni di cattiva amministrazione”
Per questo abbiamo assieme al Consigliere Luppino scelto di formare una lista di soggetti completamente nuovi, per creare un nuovo gruppo fuori dai soliti schemi.
E’ ora di puntare ad una conduzione che miri al concreto interesse pubblico per il paese e non a clientelismi e personalismi per il mantenimento di cariche pubbliche! Queste le basi della Nostra lista!

Dolceacqua, lì 28 aprile 2009

Firmato
Diego Tornatore

Dolceacqua Domani , 29 April 2009

Commenti

200 Commenti a “Dolceacqua Domani”

  1. Furestu - 29 April 2009 alle 12:49

    Buongiorno a tutti voi lettori!
    E’ da tempo che vi seguo e mai ho avuto il tempo di scrivere; pero’ dopo aver letto questo “Comunicato stampa” ho ritagliato qualche minuto per fare una brevissima considerazione.
    Non condivido affatto quello che afferma Diego, ex AN – ex UDC – ex sostenitore della lista Rebaudo – ora PDL, il quale se non sbaglio e’ appoggiato/spinto anche da un ex sostenitore “eminenza grigia” della attuale amministrazione (almeno per qualche anno).
    L’amministrazione di Dolceacqua in questi anni ha portato a compimento progetti che ereano stati instradati dalla vecchia amministrazione Giordano; ha fatto il possibile per andare avanti con progetti e idee compatibilmente ai vincoli imposti dallo Stato per quanto riguarda spesa pubblica e via dicendo…
    Certo, alcune cose sono state forse un po’ “trascurate”, ma la volonta’ di cambiare e fare il meglio possibile, non e’ mai mancata a nessuno.
    Voglio solo fare un esempio per quanto riguarda le politiche ambientali seguite da Fabio Sbraci.
    Durante gli ultimi 5 anni si e’ raggiunto una quota di raccolta differenziata, soprattutto anche grazie ai cittadini, che sfiora il 25% (cinque anni fa era al 5%), il Comune ha ottenuto la certificazione ambientale, si e’ riscoperto il nostro territorio e si e’ cercato di coinvolgere sempre maggiormente la Popolazione.
    (Scusate, se non sono molto specifico, ma ho poco tempo a disposiozione).
    Per quanto riguarda il turismo si e’ fatto tanto e certo si poteva fare molto di piu’ e forse meglio, se solo ci fosse stata piu’ partecipazione di TUTTI dal comune cittadino ai nostri rappresentanti.
    (Turismo, capitolo aperto, sono disponibile ad approfondire).

    Altre cose si potrebbero dire ma ora non posso, spero in ampie discussioni!

    SALUTI

    Furestu…

Inserisci un commento

Devi essere loggato (loggati ) per inserire un commento.