Dolceacqua: a Carugi in Fiore anche Mostre di Artisti

Si svolgerà a Dolceacqua Sabato 25 e Domenica 26 la tradizionale Manifestazione di “Carugi in Fiore”. Tra gli eventi collaterali una serie di Mostre d’arte.
Nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale il Maestro Elio Lentini esporrà i suoi lavori. Sarà l’occasione per rivisitare oltre che i prodotti artistici del maestro, anche alcune sue considerazioni estetiche edite od autobiografiche, ed ancora contestualmente rimeditare su quanto di lui hanno scritto tanti critici d’arte.
Nel Palazzo Luigina Garoscio, nel centro storico invece una Mostra di 3 artisti: Ercole Lorenzi, Christiane Matteucci e Anke Maria Montana. Un Italiano e due artiste tedesche a simboleggiare l’unione di questa terra tra i nativi e coloro che l’hanno scelta quale seconda casa, a conferma di come questa integrazione sia ormai totale.


Lorenzi nato a Ventimiglia esprime un “realismo magico” per le sue fantasie cromatiche, capace di scatenare visioni.
La Matteucci, nata a Stralsund (Germania) ha trovato il suo stile lavorando con diversi materiali, trasformadoli in collage. Le composizioni precise, non nascono dal colore ma dalla forma e dal gioco del movimento.
La Montana nata ad Amburgo proponi lavori dove sono presenti lo scontro tra il metodo di lavoro libero, emozionale, incontrollato e l’elemento ordinante sotto forma del sempre ricorrente ABC; simbolo dell’intelletto è il tema dominante che si ritrova nei dipinti in innumerevoli varianti.

John , 24 April 2009

Commenti

Inserisci un commento

Devi essere loggato (loggati ) per inserire un commento.